Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 22, 2020

Verso il Derby di Epsom: Frankie Dettori ingaggiato per il favorito English King

Nella foto English King sul traguardo del Derby Trial.
La strada verso il Derby è cominciata, e mancano esattamente 12 giorni all'ora x, con appuntamento nel Surrey sulla strada verso Epsom Downs. 
L'ultima notizia è che Frankie Dettori è stato ingaggiato per montare il favorito del Derby inglese English King (Camelot), nome profetico per uno che, sportivamente, è il "King" delle corse inglesi. A confermare l'accordo raggiunto è stato Ed Walker, allenatore del 3 anni di Bjorn Nielsen che ha già nella sua scuderia (ma da John Gosden) lo stayer Stradivarius
Attualmente English King, in virtù di una convincente esibizione nel Derby Trial di Lingfield, è proposto a 7/2, rispetto al 5/1 di Kameko, vincitore delle 2000 Ghinee 

Ovviamente a farne le spese è stato Tom Marquand, ma Ed Waker ha voluto raccontare l'episodio ai microfoni di PA: “Frankie monterà English King nel Derby. Mi dispiace disperatamente per Tom, e questa decisione nulla toglie alla fiducia che noi abbiamo nelle sue capacità. Bjorn e io ci siamo parlati, abbiamo pensato tantissimo e quando ci siamo resi conto che John Gosden non aveva nessun cavallo per il Derby, abbiamo optato per Frankie per una questione di esperienza a certi livelli. Dopo che Tom è sceso da cavallo nel trial di Lingfield mi ha chiesto se lo avrebbe montato nel Derby, io gli ho risposto. Si, ma il tuo unico pericolo è Frankie. Abbiamo il privilegio di averlo a bordo, è la mia prima volta ad Epsom e siamo voluti andare sull'esperienza e sulla forza indiscusse di Dettori" E poi ha aggiunto: “The Derby is the Derby, and Frankie is Frankie". Non servono traduzioni.

English King ha debuttato a Newmarket in Ottobre giungendo settimo nella sua maiden riservata a cavalli con un certo pedigree. A Novembre ha vinto la sua maiden a Newcastle, e poi si è ripresentato in ottimo assetto post pandemia. SCHEDA CAVALLO QUI.

Dettori ha vinto il Derby con Authorized nel 2007 e con Golden Horn nel 2015.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata