Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 29, 2020

Europa: Weekend epico! Sabato il Derby, domenica torna Enable a Sandown. In Francia il Jockey Club ed il Diane

Nella foto la coppia indissolubile Dettori-Enable.
Il Racing Post lo ha definito "epic weekend". Ed in effetti, come dargli torto. 
Qui raccontiamo ci aspetta nel fine settimana di cui parleremo nel dettaglio giorno per giorno per avvicinarci nel migliore dei modi agli appuntamenti clou di una stagione che è finalmente entrata nel vivo, e lo ha fatto prepotentemente. Tra sabato almeno 4 campioni annunciati al via e tanti altri ne scopriremo al termine della tornata Classica. Si corre in Italia, ovviamente, poi tanta Inghilterra di sabato e tanta Francia di domenica.

Sabato 4 Luglio: Si comincia proprio sabato: "It's Investec Derby day". E questo lo sappiamo. Spostato di un mese e purtroppo senza pubblico ad Epsom Downs. Torna all'opera Kameko (Kitten's Joy) dopo la vittoria nelle 2000 Ghinee. Nella stessa giornata la seconda Classica, le Oaks, un'ora ed un quarto prima del Derby stesso. Anche in questo caso rivedremo Love (Galileo), vincitrice delle 1000 Ghinee. Nella giornata anche le Princess Elizabeth Stakes G3 e le Woodcote Stakes, Lr, vinta lo scorso anno da Pinatubo

Domenica 5 Luglio: A San Siro le Oaks G2, il Primi Passi G3, il Giubileo G3 e 2 Listed per i giovanissimi. Ma a Sandown torna all'opera Enable (Nathaniel) nelle Coral-Eclipse G1 in match annunciato con Ghaiyyath. Sandown avrà come supporto 2 G3 e 2 Listed, mentre nella stessa giornata Haydock proporrà le Lancashire Oaks G2 e la storica Old Newton Cup.

Francia: E non è ancora tutto! Domenica ancora Classics in action, stavolta a Chantilly con Prix du Jockey Club G1 e Prix de Diane Longines G1, il Derby e le Oaks francesi. 

Ahhh, che weekend..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata