Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 27, 2020

Inghilterra: Tilsit impressiona a Newcastle, vince di 19 lunghezze! Prospetto "very hot" di Juddmonte..

Nella foto Tilsit, prospetto veramente hot a Newcastle.
There was a serious eyecatcher nella novice di apertura a Newcastle sul miglio del Win Bigger On Betfair Exchange Novice Median Auction Stakes, una Classe 5 sul sintetico, grazie ad un cavallo che risponde al nome di Tilsit (First Defence), figlio dello stesso papà del campione Siskin, che ha vinto con una "emphatic" affermazione di 19 lunghezze di margine, con Ben Curtis in sella. Ricordiamo che a Newcastle hanno cominciato la loro carriera gente come Enable e Stradivarius...

Il 3 anni, figlio di First Defence (Unbridled's Song), allenato da Charlie Hills, era reduce da un secondo posto ottenuto al debutto del 4 Giugno sempre a Newcastle ma nonostante fosse a 4/11 ha dato modo di preoccuparsi ai suoi sostenitori a causa di un caratterino messo in mostra al tondino, dove si era dimostrato vivace e sudatissimo. In corsa ha fatto tutto bene con Ben Curtis che non gli ha lasciato fare il ragazzaccio, facendolo impegnare fino in fondo. IL RISULTATO QUI.
Il jockey inglese ha parlato di un grandissimo motore di Tilsit. Tipico homebred di Juddmonte il quale è prodotto della fattrice Multilingual (Dansili), sorellastra del campione e grande stallone Kingman (Invincible Spirit), e dunque diretto discendente della famiglia di Oasis Dream (Green Desert).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata