Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 13, 2020

Francia: Domenica Way To Paris nel Ganay! Sfida a Sottsass..

Nella foto Way To Paris, domenica sarà protagonista a Chantilly.
Ci stiamo concentrando molto sull'Italia ed il suo weekend, ma stiamo forse sottovalutando quello che accadrà in Francia nella giornata di domenica.
Premesso che chi ha dato il nome a Way To Paris (Champs Elysees) doveva essere un veggente, il grigione che tutta l'Italia ama correrà a Chantilly un Prix Ganay G1 (ore 14,35) sui 2100 metri ma questa volta con un ruolo molto ambizioso rispetto ai precedenti.
Il 7 anni di Paolo Ferrario allenato da Andrea Marcialis, che così forte in carriera non era mai andato, guarderà negli occhi Sottsass (Siyouni) forte di una condizione straripante ed un assunto nettissimo a Deauville nel Gran Prix de Chantilly G2 dove ha lasciato a 4 lunghezze e mezzo French King che ha preferito bypassare.
Way To Paris è attualmente il miglior cavallo di Francia di questo 2020 in coabitazione con Victor Ludorum (Shamardal), il vincitore delle 2000 Ghinee francesi, con un valeur di 52,5. 
Detto questo il grigio allevato da Franca Vittadini, che avrà gli occhi rivolti un pò a destra e un pò a sinistra domenica, con in sella Pierre Charles Boudot affronterà di nuovo Shaman (Shamardal) che lo aveva battuto nell'Harcourt G2 a Longchamp ma quando Way ebbe un percorso non semplice, ed appunto il favorito Sottsass. Al via solo in 5.  
Quanto a Sottsass, quel giorno fu quarto per difetto di condizione ed è annunciato in ordine, e pur sempre un piazzato di Arc de Triomphe G1, uno degli obiettivi principali del cavallo di Rouget. Non sarà facile, ma già esserci è importante. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUIForza Way, forza Italia!

In programma nella giornata anche il Saint-Alary G1 e due Listed per i giovani con Andrea Marcialis ancora impegnato con i 2 anni molto interessanti come Giulio Cesare (Dabirsim) e Feelie Win (Holy Roman Emperor). IL PROGRAMMA COMPLETO QUI.

La corsa non sarà in accettazione in Italia, ma per vederla basta andare su questo sito e registrarsi cliccando QUI. Successivamente premere "live" in alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata