Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 28, 2020

Francia: Meraviglioso Way To Paris, vince il suo primo G1 a 7 anni. Suo il GP Saint-Cloud!

Nella foto Way To Paris sul palo del GP Saint-Cloud.
Che meraviglia! Una soffice nuvola grigia in cima al galoppo francese. 
Da quanti anni non avevamo un rappresentante italiano vincere al massimo livello? Sicuramente Sea Of Class (Sea The Stars) e Beauty Only (Holy Roman Emperor). Ma per arrivare ad un cavallo pienamente italiano, al 100% anche come proprietà, allora bisogna tornare ai tempi di Ramonti ed Electrocutionist
Ci ha pensato Way To Paris (Champs Elysees) a togliere quella coltre di polvere con il dito, emergendo a 7 anni nel Grand Prix de Saint Cloud G1 e battagliando come al solito come un leone, e facendoci emozionare per la sua retta tutto cuore. Chissà cosa avrà provato Paolo Ferrario. Bravo ad Andrea Marcialis a Franca Vittadini che lo ha allevato. Che roba! A 7 anni il primo G1 della carriera, dopo una serie innumerevoli di prestazioni mostruose. Bravi ragazzi, che cavallo! Una vittoria che ha molti più significati di quanti non se ne possano dare da questa singola corsa. Grande esempio di resistenza del nostro galoppo che finalmente batte un colpo e fa capire da dove si deve ripartire! Dalla cultura, dalla tradizione, dal grande allevamento. Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Ci rivediamo ad Ottobre vecchione!
Way To Paris, dopo aver guardato negli occhi Sottsass, ha messo la testa più avanti di Nagano Gold (Sixties Icon), in lotta anche con Ziyad (Rock Of Gibraltar), mentre è andato sotto standard Old Persian (Dubawi). IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata