Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 20, 2020

San Siro: Sabato da "AAA" di qualità con Attimo Fuggente, Aria Importante, Annyrose. Pretending stayer evergreen

Nella foto, l'assolo di Attimo Fuggente in condizionata.
AAA cercasi qualità. Annuncio subito tolto perchè hanno risposto in tanti per la giornata appena vissuta a San Siro. 
Il sabato di Milano ha prodotto almeno 4 strabilianti performances, per l'Italia, che ci hanno fatto capire quanto ci siano mancate le corse in questo periodo di lockdown.
Da dove partiamo? Si, da Attimo Fuggente (Exceed And Excel), il sauro della Incolinx che dopo il debutto dando una corsa a Cima Emergency (Canford Cliffs), ha scavato un fossato tra se e gli avversari nella condizionata di consolazione organizzata da San Siro. Il cavallo allenato da Nicolò Simondi, con in sella Geraldone Mossè, ha fatto capire che avrebbe potuto correre tranquillamente il Parioli con chance. Al secondo posto, a 5 lunghezze, Spirit Noir (Dragon Pulse) con al terzo Cool And Dry (Sakhee's Secret). Il valore, secondo Sandro Marranini, è stato di un 110, cioè un numero da Listed o G3, non male. Si tratta del primo prodotto di Vague Nouvelle (Mastercraftsman), vincitrice di Regina Elena G3 per il training di Raffaele Biondi. Che farà Attimo Fuggente? IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nella foto Aria Importante
GIOVANI: Negli occhi c'era rimasta ancora la prestazione monstre di Aria Importante (Twilight Son), homebred della Blueberry, che ha risolto a quota inesistente il Premio Bimbi facendo capire tranquillamente di essere la capofila della generazione. Mai insidiata, con in sella Carlo Fiocchi, per il training della Grizzetti Galoppo. In 1m 11,5s, con il secondo ad 8 lunghezze. 
Primi Passi? Si, ma vedrete che Bruno la porterà in Francia, come minimo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.


Annyrose in canter
FEMMINE DI 3 ANNI: Tra le altre prestazioni importanti della giornata, verso le Oaks, nel Premio Baggio ha vinto Annyrose (Frozen Power) che sta coronando il sogno di ambizioni forti per un piccolo team guidato da Marinella Arienti e il team Semenzato-Bosticco. Dopo il terzo posto al debutto, ne ha vinte due consecutive migliorando sempre più. Nell'occasione, nelle mani di Giulio Chioffi, ha lasciato la seconda Salutatutti (Golden Horn) a 4 lunghezze e mezzo. Sfida lanciata ad Auyanthepui e Frozen Touch. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

COPPA PRETENDING: Si tratta forse del miglior fondista italiano e a 7 anni ha ancora grande voglia di farsi quelle bevute da 3000 metri. Pretending è un figlio di Librettist (Danzig), ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva nel Coppa D'Oro Lr dopo aver vinto, a 6 anni, il St Leger Italiano e il Roma Vecchia Lr. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

LINEA GRANATINA: Nel BBAG in preparazione al Nogara, a vincere è stata Dorotea (Mujahid) che aveva corso, spendendo molto in avanti, il Torricola vinto da Granatina poi dominatrice a Capannelle una settimana fa. Buon secondo per Visayas (Cable Bay). IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata