Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 29, 2020

San Siro, il day after: Arrivano i ratings del Milano e Vittadini. Non è tutto negativo, ecco il perchè..

Nella foto Durance, vincitrice del Milano G2 nuova versione.
A bocce ferme si riescono a fare analisi più lucide della domenica appena vissuta. 
Il Milano nuova versione ha attirato, come era prevedibile, un mucchio di polemiche. Tra chi voleva intatta la tradizione a 2400 e chi, prendendo atto della realtà, ha cercato delle soluzioni diverse. Tra l'opzione dei 3000 metri, che aveva un senso, e quella ridotta a 2000 alla fine ha visto quest'ultima corrente di pensiero. Vedremo se avrà un futuro, certamente il dibattito è il sale della cultura quindi dite pure la Vostra.
Con il presente post intendiamo fare il punto della situazione dei valori espressi dal Racing Post. In tutti e due i casi, nelle corse Pattern, la bibbia inglese ha dato un valore di 109 alla femmina Durance (Dansili), valore più alto della sua carriera, con conseguente 111 a Royal Julius (Royal Applause) anche lui al valore più alto della sua carriera. Per Quest The Moon (Sea The Moon) una valutazione di 109, di una libbra inferiore al solito 110 a cui aveva abituato. Un 108 per Brasilian Man (Teofilo), e anche per lui valore più alto della sua carriera. 

Nel Vittadini G3 ha vinto Runnymede (Dansili) che ha fatto un pò storcere il naso a tutti, ma comunque valutazione sopra standard di 109 e migliore performance della sua carriera. Da sottolineare che si tratta di un cavallo che quando era in Francia andava molto piano ma da quando lo ha preso Sarah Steinberg è migliorato tantissimo ed è stato anche castrato. Quindi attenzione, non è il cavallo di prima ed è migliorato, ed il riscontro cronometrico è molto buono di 1m 35,20s, con il record che appartiene a Vedelago in 1m 35s secchi nel 2012. 
Runnymede, dopo 282 giorni di break, è imbattuto in 2 uscite per la nuova scuderia tra cui una Listed ed un G3. Seguiamolo. Out Of Time (Sakhee's Secret), secondo, ha preso una valutazione di 105 che è la più bassa delle ultime 3 prodotte, cioè del 112 del Di Capua G2 dello scorso anno e del 109 del Ribot G3 di Capannelle. 

La pagina Facebook degli amici di Sologaloppo ha tirato fuori i ratings secondo il proprio punto di vista, che leggiamo con interesse anche in relazione alle corse per i 2 anni e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata