Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 30, 2020

Mercato: La scuderia MAG acquista Tuscan Gaze per il Derby Italiano! Ex Gosden, imbattuto in 2 uscite..

Nella foto Tuscan Gaze, vincitore a Newbury.
E poi dicono che l'ippica non è viva. Una grande bomba di mercato verso il Derby Italiano G2 in programma il prossimo 12 Luglio all'ippodromo delle Capannelle! 
La scuderia Mag Horse Racing, riconducibile al "trio" formato da Massimo Putti (già Scuderia Il Quadrifoglio), Antonio Calderone e Gabriele Bietolini riconoscibili con i cavalli New Queen, Spygate (piazzato fresco di Botticelli) e Cypressus Point, hanno completato l’acquisto del 3 anni Tuscan Gaze (Galileo), ex di una connection formata da Lady Bamford, Magnier, Smith & Tabor, e dunque in orbita Coolmore, ed allenato da John Gosden, che oggi partirà dalle scuderie di Clarehaven con destinazione Capannelle passando per la Francia nelle scuderie di Gianluca Bietolini, per approdare definitivamente in quelle del fratello Gabriele al termine del viaggio. 
I termini dell’accordo, piuttosto complesso e strutturato in relazione ai risultati che otterrà il cavallo, sono rimasti riservati per motivi di privacy ma si tratta di un bel colpo di mercato a 6 cifre considerati tutti i bonus potenziali.
Tuscan Gaze è un figlio di Galileo e della fattrice Crystal Gaze (Rainbow Quest), dunque fratellastro di Caspian Prince (Dylan Thomas), che a 11 anni ha vinto qualche giorno fa a Newcastle, e di Spirit Quart (Invincible Spirit), ex conoscenza del galoppo italiano. Si tratta di una operazione cosiddetta foal sharing, tra una fattrice di un grosso complesso incrociata con uno stallone di un altrettanto importante complesso. Nel caso Lady Bamford e Coolmore.
Il 3 anni ha vinto al debutto a Newmarket sul Rowley Mile (VIDEO QUI) ed è rientrato, sempre con una vittoria, a Newbury nelle Watch And Bet With MansionBet At Newbury Novice Stakes (Div II) acquisendo un RPR di 92 ma impressionando favorevolmente gli addetti ai lavori inglesi. Ha un iscrizione al Derby di Epsom G1. IL VIDEO QUI.
Arriverà a Roma a meno di una settimana dalla disputa del Derby, sperando il viaggio non sia dispendioso. Insomma, il 137^ Derby Italiano acquista un protagonista di pregio! SCHEDA CAVALLO CLICCANDO QUI.

Si tratta di un acquisto di pregio anche in ottica stalloniera, con l'incrocio Galileo su Rainbow Quest molto interessante. Lo stesso Frankel è figlio di Galileo con mamma da Danehill, ma seconda mamma da Rainbow Quest. Altro cavallo simile è il campione Ask da Galileo con mamma da Rainbow Quest, mentre Footstepsinthesand è un Giant's Causeway ma la mamma da Rainbow Quest ha prodotto bene. Quindi facciamo i complimenti a chi ha avuto l'idea di completare un affare così composto. 


1 commento:

  1. Ciao Gabriele a proposito di derby.. ma il giorno del derby gli ingressi saranno liberi oppure potrà entrare solo un numero limitato di persone..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata