Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 06, 2020

Newmarket: Tutto pronto per le 2000 Ghinee! Ecco come vedere le corse in streaming su smartphone e pc

Nella foto Pinatubo che lavora a Chelmsford Park.
Oggi è sabato. Ma quale mare, quale montagna, quale giro con la moglie al centro commerciale. Oggi ci sono le 2000 Ghinee da Newmarket, una cerimonia alla quale sono stati invitati tutti gli ippici. Miraccomando, intorno alle 14,00 comincia lo show inglese con il clou e l'apice del pomeriggio alle 16,35 ora italiana per la partenza della prima Classica inglese.
Allora sono in 15 al via, il terreno è riportato ufficialmente good to firm ed il grande favorito della competizione è Pinatubo (Shamardal) che l'anno scorso accompagnammo sin dal debutto con parole trionfali. 
Del resto non capita ogni anno un cavallo in grado di vincere 6 corse a seguire in 6 ippodromi diversi, su sei tracciati tipici e particolari: Mano sinistra a Wolverhampton, Toboga di Epsom, pista dritta di Ascot, saliscendi di Goodwood, praterie del Curragh e infine la temibilissima pista dritta di Newmarket. Uno così non si mai problemi.
Bisogna capire se avrà fatto il temibile passaggio d'età oppure no. In qualità di esplosivo figlio di Shamardal (Giant's Causeway) c'è sempre il rischio che non abbia concretizzato una crescita come ci si aspetta da un campione con la C maiuscola, ma noi siamo tifosi del primo istante di questo soggetto..vulcanico. L'unica foto nel 2020 che circola per la rete è quella che vedete di fianco, dopo una rifinitura a Chelmsford. Godolphin, per il resto, è un bunker difficilmente eludibile. Il suo allenatore ha parlato al Racing Post e non è stato propriamente "bullish" ma cauto: "Pinatubo mi pare sia quello dello scorso anno anche come modi. Sempre calmo, rilassato, non è uno di quelli che in lavoro ti fa strabuzzare gli occhi. Ha rifinito alla grande, ha messo bei punti di forza e non ha mai smesso di lavorare. Anzi, questo tempo ci ha forse permesso di essere a puntino per una prova come quella di oggi. Sono fiducioso, ma il debutto a 3 anni a Newmarket (che abbiamo la fortuna di conoscere) contro avversari che non sappiamo come siano venuti avanti è sempre una incognita. Ma ci aspettiamo una grande prestazione da lui". 
Nella foto la sezione da seguire per lo streaming scaricabile
Per il momento sappiamo che Charlie Appleby lo ha annunciato al top anche se non abbiamo immagini dei suoi lavori, ma solo una foto che ci fa capire che il figlio di Shamardal ha messo due chiappe possenti. Lo vedremo al tondino, dalla tv, con curiosità.
Al momento la sua quota è di 8/11, in discesa dai 4/5 e rispetto al poco sopra la pari a cui si poteva trovare ieri scavando bene nelle profondità del market.
Insomma, oggi è un test verità ma saranno le 2000 Ghinee bellissime viste le incertezze e l'assenza di prove preparatorie. Arizona (No Nay Never), che gli è arrivato vicino a Newmarket, è l'avversario dichiarato. A fari spenti c'è anche Kameko (Kitten's Joy) altro fortissimo. Frankie Dettori sarà su Wichita (No Nay Never), mentre gli altri temibili e potenzialmente sorprendenti sono Kinross (Kingman), Kenzai Warrior (Karakontie) imbattuto in 2 uscite di un team in forma, ed ancora Mums Tipple (Footstepsinthesand) che l'anno scorso ci aveva illuminato per poco. Al Suhail (Dubawi) e Military March (New Approach), quest'ultimo favorito del Derby in antepost, sono gli altri due blues. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Purtroppo non sarà possibile vederla e scommettere dall'Italia (Betflag l'ha messa comunque nel palinsesto complementare), ma vi dotiamo di uno strumento per poterla vedere in streaming o sul tuo tablet o smartphone questa bella edizione.



UNA VOLTA INSTALLATA L'APP, PROCEDERE AL MENU DI SINISTRA con le tre righette orizzontali. CLICCA SU LIVE TV E QUANDO VEDI I VARI CANALI DISPONIBILI, COME DA FOTO ACCANTO, CLICCA SU DUBAI RACING ED IL GIOCO È FATTO.

3 commenti:

  1. In Italia si possono scommettere e vedere le 2000 ghinee su Betflag

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Gabriele per i link delle corse inglesi!
    Bravissimo!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata