Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 10, 2020

Settimana europea: Oggi Persian King a Chantilly, venerdì le 2000 Ghinee irlandesi. Domenica torna Sottsass

Una settimana da brividi in Europa!
Tanti tanti appuntamenti uno dietro l'altro, e rimanere sempre a contatto con la realtà non è facile. 
Oggi a Chantilly 2 trials in vista delle Classicone francesi, con nomi che verranno svelati solo dopo aver superato questo test. 
Comunque, il Prix de Guiche G3 ed il Prix Finlande Lr verso Derby francese G1 e Prix de Diane G1, il Prix du Royaumont G3 sulla distanza sempre per femmine di 3 anni. In più, last but not the least, il Prix de Montretout (Listed Race) dove si rivede, a più di un anno di distanza, il talentuoso Persian King (Kingman) che dopo una serie di vittorie consecutive ha sbattuto il grugno contro Sottsass nel Prix du Jockey Club G1 del 2 Giugno 2019. Riparte da qui la sua carriera di corse per i colori Godolphin ed il training di Monsieur Fabre. 
Venerdì 12 Giugno in Irlanda è già tempo di Ghinee: Sono rimasti in 15, oggi ci saranno i partenti ufficiali, ma confermati Siskin (First Defence), vincitore delle Phoenix Stakes G1, e altri 14 partecipanti. Per ora. Aidan O'Brien schiera la cavalleria, tra cui Armory (Galileo), tre volte piazzato di G1, poi Vatican City (Galileo), molto sostenuto al betting e fratellastro di Gleneagles, ed ancora Royal Lytham (Gleneagles), e Monarch of Egypt (American Pharoah) senza dimenticare Lope Y Fernandez (Lope De Vega). 
Domenica invece saranno in 6 al via nel Prix Ganay G1 sui 2100 metri. Annunciato Sottsass (Siyouni) ed annunciato anche Way To Paris (Champs Elysees). I rimasti QUI.

Domenica chiaramente a Capannelle, almeno con la testa, per Parioli e Regina Elena di cui vi abbiamo dato anticipazioni ieri.


Ah, dimenticavamo quasi. Fra poco meno di una settimana comincerà il Royal Ascot. Per la prima volta nella storia sarà a porte chiuse e sarà come vivere una emozione assolutamente inedita. Vuoi o non vuoi, il Royal Ascot è imperdibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata