Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 01, 2020

Trials: Badram continua da imbattuto, Granatina sorprende nel Torricola. A Milano Castellazzo e Littledidyouknow (gran colpo) rispondono presenti

Nella foto Badram sul traguardo del Premio Daumier. Foto Domenico Savi.
Il tour delle corse buone continua con un ritmo incessante. Al sabato di livello di Milano, ha risposto prima Roma con Capannelle ed i trials di preparazione alle nostre Classiche ed ancora San Siro con altre corse che hanno dato dei valori interessanti in ottica Parioli e Regina Elena. 
A Roma Badram (Mukhadram) ha completato l'hat trick di vittorie rimanendo imbattuto in 3 uscite, grazie ad un percorso di testa ed una reazione continua agli attacchi che gli sono stati portati da Spirit Noir (Dragon Pulse) e Cacciante (Night Of Thunder). Appuntamento al Parioli G3 per la maggior parte di questi. Soddisfatto Riccardo Santini, che ha annunciato anche l'imminente rientro di Lisaert (Rock Of Gibraltar), probabilmente martedì o direttamente nel Regina Elena G3. Tempo finale di 1m 37,39, ma con una dirittura fatta a 200 all'ora dopo prima parte tranquilla.
Nel Torricola risultato a sorpresa con la consistentissima Granatina (Sakhee's Secret), che ha collezionato la vittoria numero 4 in 6 disputate, grazie ad una eccellente monta d'attesa da parte di Pasquale Borrelli che ha approfittato della forte andatura imbastita in avanti da Dorotea (Mujahid), ed ha fulminato di un muso Wannacry (Footstepsinthesand). Bravo ad Andrea Renzi che ha costruito pian piano le doti della saura del signor Antonini. Più in basso le parole dei rispettivi jockeys. Il tempo delle femmine è stato più alto dei maschi, ma con una forte andatura iniziale e parte conclusiva un pò a rotoloni con finale comunque travolgente.

Milano ha risposto, contemporaneamente, con il Cesare Degli Occhi ed il Calvairate, sempre sul miglio. Nella prova per femmine è emersa Littledidyouknow (Due Diligence) per Simone Fiorentini corsaro a San Siro con una importata interessantissima che rivedremo nell'Elena G3, la quale ha fatto lo scalpo della favoritissima Dame De Coeur (Anodin). Little, pagata solo £6,000 alle February di Tattersalls, è stato un vero colpo da maestro. Oltre ad essere stato un investimento molto redditizio per ora e per le prospettive, ha anche potenzialità in razza. Una sua sorellastra che si chiama Bodhicitta (Showcasing), si è recentemente piazzata nelle Gamely Stakes G1 in America.
Nel Calvairate il grigio Castellazzo (Outstrip), per Bruno Grizzetti e Marcello Belli on board, è stato autore di un buonissimo coast to coast respingendo tutta strada Tanking (French Navy), in un tempo inferiore a quello delle femmine.

Per i 2 anni annunciamo che giovedì 4 Giugno, prima puntata della stagione di PRIMI PASSI sul canale 220 di Sky.








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata