Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 01, 2020

Germania: Rubaiyat battuto da Fearless King nelle 2000 Ghinee tedesche! Radici italiani per il vincitore che punterà al Derby

Nella foto il finale di Fearless King nelle 2000 Ghinee tedesche.
La vendetta è un piatto che va servito freddo ma qui non c'è stato tempo di digerire i rientri, che è stato subito tempo di Classiche. A Colonia è andata in scena la prima Classica della stagione nella 35° edizione delle Mehl-Mulhens Rennen, le 2000 Ghinee tedesche, e l'atteso Rubaiyat (Areion) ha perso l'imbattibilità per mano di Fearless King (Kingman) che nella preparazione era arrivato terzo dietro al favorito, ma inscenando una dirittura in gran recupero all'interno del rivale dichiarato. Stavolta rivincita servita, come era prevedibile vedendo quella prestazione, con terzo posto catturato da Santurin (Sommerabend), compagno di training di Rubaiyat, il quale ha patito una sconfitta cocente visto che era stato insignito del titolo di Horse Of The Year proprio qualche mese fa dopo una carriera dei 2 anni da imbattuto. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Il vincitore, allevato dalla Essafinaat Ltd, è allenato da Sarah Steinberg, vincitrice della sua prima classica della carriera, ed aveva in sella Rene Piechulek. Obiettivo è quello del Derby tedesco G1 in programma il 12 Luglio ad Amburgo.

Fearless King è il secondo vincitore Classico per Kingman (Invincible Spirit) e prodotto della fattrice Astrelle (Makfi) la quale era stata allevata da Gennaro Stimola. Astrelle, allenata da Marco Botti per i colori di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Maktoum, tramite Sopran Mariduff (Persian Bold), è sorellastra del sempiterno Porsenna (Dylan Thomas), vincitore del Premio Ribot G3 a Roma e a 10 anni continua a vincere in handicap di buon livello in Francia, oltre ad una serie importanti di Stakes, e di Basileus (Dream Ahead) piazzato di Gran Criterium G2. 
Sopran Mariduff si è piazzata nelle Oaks G1 ed in America ha vinto il Black Helen Handicap G2. Altri rappresentanti di questa famiglia sono in Sudamerica con il vincitore del Grande Premio Joao Cecilio Ferraz Tweet (Midshipman). La quarta mamma è Marina Duff (Caerleon), vincitrice del Premio Dormello G2, e seconda mamma di Voice Of Love (Poet's Voice) e Time Chant (War Chant) vincitore di D'Alessio G3. Astrelle ha prodotto un Pride of Dubai (Street Cry) che non ha ancora corso ed uno yearling femmina da Frankel. Per Fearless King era la vittoria numero 2 in carriera. Acquistato per £175,000 alle Tattersalls di Ottobre, è di proprietà della Stall Salzburg.
LA DIRETTA COMPLETA DEL POMERIGGIO CLICCANDO QUI. Per vedere la corsa skippare fino al timing della seconda ora di trasmissione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata