Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 01, 2020

Memorie: 20 anni fa il terribile incidente in cui rimase illeso Frankie Dettori a bordo del Piper Seneca. Il ricordo del jockey italiano

Nella foto il tweet di Frankie Dettori che ricorda il miracolo.
Lanfranco Dettori, sui suoi profili social, ha voluto ricordare una ricorrenza molto importante e di cui molto spesso ci si è dimenticato.
Il jockey italiano infatti, il 1 Giugno del 2000, rimase coinvolto in un spaventoso incidente aereo dal quale è sopravvissuto insieme a Ray Cochrane, diventato poi il suo agente per tutti questi anni e ritiratosi dall'attività proprio quale settimana fa. 
Da quell'incidente rimasero illesi i due jockeys che se la cavarono scappando dal bagagliaio, mentre non ci fu nulla da fare per il pilota Patrick Mackey, al quale Frankie ha voluto dedicare il ricordo.
Dettori, che doveva correre nel Derby qualche giorno dopo, era a bordo di un Piper Seneca precipitato al suolo vicino a Newmarket nel trasferimento dal Suffolk verso Goodwood dove avrebbe dovuto montare qualche ora dopo. Frankie se la cavò con una frattura alla caviglia, un problema al pollice, escoriazioni varie e tanta paura. Un vero miracolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata