Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 01, 2020

Obiettivi: Enable lavora spedita verso il rientro stagionale. Dettori: "Sembra una Regina nel suo regno"

Nella foto Enable che lavora spedita verso il rientro di Luglio.
Nei giorni scorsi è apparsa di nuovo Enable (Nathaniel) sulle piste di Newmarket e dunque non vediamo l'ora di rivederla all'opera in occasione, dopo il via libera del governo britannico alla ripresa delle corse prevista per oggi con Newcastle.

Frankie Dettori ha voluto ragguagliare direttamente i fan della campionessa, parlando al The Mirror anche di Stradivarius che correrà venerdì nella Coronation Cup G1. 

Enable, 6 anni, comincerà la sua stagione come l'anno scorso a Sandown nelle Coral-Eclipse Stakes G1, con data fissata per il 5 Luglio prossimo venturo. L'obiettivo finale è sempre quello dell'Arc a Parigi, per rincorrere la terza affermazione sfuggita lo scorso anno.

La due volte vincitrice di Arc de Triomphe G1 e reduce da una sconfitta cocente a Parigi per mano di Waldgeist, partirà per la sua stagione numero 5 di corse, forte del suo ruolino di marcia che la vede titolare di 13 vittorie e 2 piazzamenti in 15 corse disputate, con un bottino di oltre £10 milioni vinti. 

Ecco le parole di Dettori: “Vado nelle scuderie di John 4 volte a settimana, ho visto spesso Enable ed è sempre più bella. Non l'ho ancora montata, dopo mi prende troppa voglia. Le porto mele, caramelle e tutto quello che le piace. Dalla testa ai piedi sembra la stessa dello scorso anno, sta molto bene e non vedo l'ora di montarla. A casa, in scuderia, si comporta come la Regina nel suo regno”

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata